Sonoscopia: collettivo, piattaforma, spazio per eventi e Gustavo Costa
- Carovana091
- 23 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Gustavo Costa è un batterista di Porto, attivo nella scena underground portoghese dai primi anni '90. Da allora si è occupato di composizione elettroacustica, improvvisazione, punk e jazz. Dal 2011 dirige il collettivo di musica sperimentale, l'associazione e la sede di Sonoscopia.
Sonoscopia è uno spazio di riflessione e creazione, aperto a diversi modi di pensare e agire. Uno degli obiettivi principali di Sonoscopia è creare una piattaforma in cui gli artisti che si occupano di musica sperimentale, improvvisata ed elettroacustica possano scambiare idee e sviluppare il proprio lavoro in uno spazio fisico che offra tutte le condizioni tecniche e umane necessarie. Sonoscopia cerca di creare una struttura e una dinamica che le permettano di crescere e costruire una rete. Sonoscopia è conosciuta in tutto il mondo per aver creato un senso di comunità sempre crescente in cui artisti locali e internazionali possono avvicinarsi.
Sonoscopia è uno spazio libero dove ognuno può sentirsi un po' parte del progetto e del collettivo.
Carovana091 sa quanto lavoro c'è dietro un'impresa del genere ed è lieta di accogliere Gustavo e Henrique Fernandes qui a Locarno nell'ambito della loro tournée svizzera.
Conosceremo il duo con oCo, un progetto a lungo termine che si concentra su un pellegrinaggio immaginario in paesaggi sonori in zone remote del mondo.

コメント