top of page
news


Sound the Alarm - Musica di protesta dall’altro capo del mondo
Anche in Australia, nonostante la distanza geografica, Gaza ha provocato un profondo sconvolgimento sociale. Gli eventi hanno suscitato ondate di empatia, compassione e indignazione – come è accaduto in molte parti del mondo.
Carovana091
7 novTempo di lettura: 2 min
Â
Â


Perché la scena indipendente ha qualcosa da dire in tempi di guerra
La scena sperimentale indipendente non fa parte dell’industria culturale capitalista e commerciale. Il suo obiettivo non è produrre opere vendibili sul mercato, ma lavorare sui processi artistici e sociali.
Carovana091
7 novTempo di lettura: 2 min
Â
Â


articolo apparso su RSI Cultura sull'evento di lunedÌ al GranRex di Locarno
Grazie di cuore a RSI Cultura e a Vasco Viviani per il bellissimo approfondimento dedicato al nostro appuntamento di lunedì sera al GranRex!
Carovana091
7 novTempo di lettura: 1 min
Â
Â


Circolo del Cinema Locarno – Un punto di riferimento per il cinema con tradizione
Il Circolo del Cinema Locarno è un cineclub storico del Canton Ticino che, sin 1992 promuove il cinema come forma d’arte e mezzo culturale.
Carovana091
4 novTempo di lettura: 2 min
Â
Â


WIM Bern – Piattaforma per la musica improvvisata dal 1982
La Werkstatt für Improvisierte Musik Bern (WIM Bern) è attiva dal 1982 e da allora si è affermata come un punto di riferimento nella scena musicale svizzera.
Carovana091
1 novTempo di lettura: 2 min
Â
Â


Magda Mayas – Processi, attenzione e solidarietÃ
La pianista, compositrice e ricercatrice sonora Magda Mayas è una delle voci più originali della scena della musica sperimentale. Analitica e intuitiva allo stesso tempo, apre un universo sonoro in continua trasformazione, in cui rumore e tono, silenzio e movimento entrano in una relazione viva.
Carovana091
1 novTempo di lettura: 2 min
Â
Â
bottom of page
