top of page
background_homepage_frequenze-libere_primavera_2023.jpeg
PRIMAVERA 2023 | 12 MARZO - 23 APRILE

frequenze libere

Rassegna di musica improvvisata e sperimentale
SPAZIO ELLE, LOCARNO
VILLA S.QUIRICO, MINUSIO

Ecco, ci siamo!

Anche quest’anno, siamo lieti di presentare a Locarno una musica straordinaria e artisti interessanti che stanno attualmente attirando l’attenzione in Svizzera e a livello internazionale. Il programma si dedica sempre alle varie sfaccettature dei nuovi sviluppi nella musica improvvisata e molti degli artisti invitati si esibiranno a Locarno per la prima volta. L’Ensemble Sous-Sol collabora con Amin Alavi in un programma di residenza di 3 giorni. Il poeta di spoken word e noto performer basilese si esibirà nel progetto socio-culturale Café Locarnique da venerdì 17 marzo a domenica 19 marzo con l’Ensemble Sous-Sol e altri artisti performativi di Locarno. Siamo anche in attesa di: Marina Tantanozi, Francesca Naibo, Stefanie Ernie, Sara Käser, Ute Wassermann, Thomas Rohrer, Rodolphe Loubatière, Madalena Cenolli, Simon Berz, François Houle e Marco von Orelli. Vale la pena passare a trovarci allo Spazio Elle!

Attenzione: l’ultimo concerto di questa rassegna si terrà nella pittoresca Villa S.Quirico a Minusio.

Programma

  • 26 mar, 17:30
    Locarno, Piazza G. Pedrazzini 12, 6600 Locarno, Switzerland
    Magdalena Cenolli (violino), Rodolphe Loubatière (rullante). Un duo acustico che crea strutture e paesaggi sonori con tutte le tonalità della musica improvvisata, costantemente nutriti da un alto Qi musicale.
  • 05 apr, 19:30
    Locarno, Piazza G. Pedrazzini 12, 6600 Locarno, Switzerland
    Simon Berz (basalto performance, elettronica). TECTONIC è uno strumento in pietra di basalto ed elettronica. Simon Berz suona con le pietre trovate nei suoi viaggi e sviluppa una vivace relazione interattiva con la materia apparentemente morta.
  • 16 apr, 17:30
    Locarno, Piazza G. Pedrazzini 12, 6600 Locarno, Switzerland
    Voice and Strings – 2 Duo 2 Mondi. Voce e strumento a corda è una delle combinazioni più antiche e classiche della musica. In questo doppio concerto, potrete sperimentare due duo che esplorano audacemente il potenziale sonoro degli archi e delle corde vocali in modi nuovi.
  • 23 apr, 17:30
    Minusio, Via S. Quirico 16, 6648 Minusio, Switzerland
    Nel loro modo di suonare, i due abili musicisti estraggono nuovi suoni dai loro strumenti e li esplorano. La fusione di composizione e improvvisazione ravviva e nutre costantemente il loro lavoro.

Biglietti

Entrata singola: 15.- Membri/studenti/AVS: 10.-

sponsors-frequenze-libere-primavera-2023.png
bottom of page