Per una migliore visibilità dei protagonisti del panorama artistico e performativo sperimentale ticinese
Sabato 30 novembre 2024, 11 – 16 h
nel Teatro Fauni, Via alla Morettina 2, 6600 Locarno
Un incontro per valorizzare il sapere sulla scena performativa artistica ticinese. L'obiettivo è di approfondire la nostra conoscenza della performance art e delle iniziative performative in Ticino. Arricchiremo le nostre ricerche con una mappatura pubblica, tutto in collaborazione con Revolving Histories – translocal performance stories (Chris Regn, Andrea Saemann, Dorothea Rust, Ursula Scherrer).
Desideriamo continuare la creazione della mappa della memoria del Ticino, dedicata a persone, scene, influenze ed eventi significativi nella storia della performance. Siamo entusiasti di poter arricchire questa mappa con nuovi ospiti e ispirazioni.
Siete invitati a passare di qui, quando e quanto potete!
* Mappatura: In un incontro di rete con le scene performative locali in Svizzera, organizzatori, curatori e testimoni oculari di ogni generazione, eventi legati alla performance verranno tracciati su grandi fogli di carta. La mappa ticinese, iniziata nel 2022, verrà ora proseguita sul posto. Con l'invito a partecipare a un incontro collettivo di memoria dal vivo, la mappa sarà arricchita con nuovi nomi, scene, influenze ed eventi legati alla storia della performance in Ticino.
Comments