top of page
Carovana091

invito al Laboratorio di Mappatura*

Per una migliore visibilità dei protagonisti del panorama artistico e performativo sperimentale ticinese


Sabato 30 novembre 2024, 11 – 16 h

nel Teatro Fauni, Via alla Morettina 2, 6600 Locarno


Un incontro per valorizzare il sapere sulla scena performativa artistica ticinese. L'obiettivo è di approfondire la nostra conoscenza della performance art e delle iniziative performative in Ticino. Arricchiremo le nostre ricerche con una mappatura pubblica, tutto in collaborazione con Revolving Histories – translocal performance stories (Chris Regn, Andrea Saemann, Dorothea Rust, Ursula Scherrer).


Desideriamo continuare la creazione della mappa della memoria del Ticino, dedicata a persone, scene, influenze ed eventi significativi nella storia della performance. Siamo entusiasti di poter arricchire questa mappa con nuovi ospiti e ispirazioni.


Siete invitati a passare di qui, quando e quanto potete!


* Mappatura: In un incontro di rete con le scene performative locali in Svizzera, organizzatori, curatori e testimoni oculari di ogni generazione, eventi legati alla performance verranno tracciati su grandi fogli di carta. La mappa ticinese, iniziata nel 2022, verrà ora proseguita sul posto. Con l'invito a partecipare a un incontro collettivo di memoria dal vivo, la mappa sarà arricchita con nuovi nomi, scene, influenze ed eventi legati alla storia della performance in Ticino. 






25 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page