Pop-up Gallery con Kaska Hass durante il Film Festival
- Carovana091

- 31 lug
- Tempo di lettura: 1 min
Dal 12 al 14 agosto 2025, carovana091 apre per la prima volta una pop-up gallery a Locarno. Verranno esposte le miniature disegnate dell’artista berlinese Kaska Hass – ritratti raffinati ed espressivi in formato ridotto.
La mostra sarà accompagnata da musica improvvisata dell’Ensemble Sous-Sol con ospiti di grande livello, oltre all’imbattibile duo Luca Manzo & Mahdi El Ghomri, che presenteranno il loro recital unico.
📍 Spazio Panelle, Via delle Panelle 10, Locarno
🕓 tutti i giorni dalle 16:00 alle 19:00

Kaska Hass
Teste | Heads | Köpfe
Miniature disegnate | Drawn miniatures | Gezeichnete Miniaturen
Kaska Hass vive a Berlino. In quanto stilista di moda, per lei il corpo umano è la misura di ogni creazione, e l’abito è molto più di un semplice tessuto. L’abbigliamento è un mezzo per donare alle persone una presenza viva, anticonvenzionale, persino eccentrica. Ma la passione creativa di Kaska Hass va oltre. È il volto ad affascinarla: quell’intreccio infinito di tratti fugaci e storie silenziose. Con inchiostro o matita cattura quei momenti in cui si rivela l’essenza dell’altro – che si tratti di incontri reali o mediati da film e fotografia. Impressioni fugaci si fissano così in miniature espressive. Ogni gesto racchiude vita. Il volto umano si presenta come un inesauribile serbatoio di possibilità rappresentative. Il volto è centro e punto di fuga di tutto ciò che è umano – ed è sempre in divenire.
Le mie miniature non sono per me semplici istantanee, ma testimonianze vive di un percorso artistico senza una meta precisa, eppure sempre colmo di tracce urbane, gesti fugaci e toni intimi.



Commenti