AFTERLIFE | GERRY HEMINGWAY SOLO (CH)
dom 01 dic
|Spazio Elle
Hemingway riesce ad esprimere pienamente se stesso nelle sue performance da solista. Si assume ogni rischio per trovare sempre nuove soluzioni. In un processo lungo, ingegnoso e paziente, sviluppa un linguaggio che gli permette di esprimersi sul suo strumento in modo ineguagliabile.
Orario & Sede
01 dic 2024, 17:30
Spazio Elle, Piazza G. Pedrazzini 12, 6600 Locarno, Svizzera
Info sull'evento
Gerry Hemingway: voce, batteria
«Nell'arena di ciò che conta per me come artista, la piattaforma dell'esibizione solista è il luogo in cui sono più disposto a rischiare il fallimento per toccare una nuova possibilità. Il potenziale del rischio musicale coesiste anche con lo sviluppo e il perfezionamento paziente di un linguaggio che è unico per ciò che sono costretto a esprimere con il mio strumento.»
Gerry Hemmingway
In autunno, il batterista Gerry Hemingway torna finalmente a Locarno con il suo insolito progetto solista “Afterlife”, con canzoni composte e cantate dallo stesso Hemingway. La produzione di “Afterlife” ha richiesto quattro anni. Ecco alcune riflessioni di Gerry Hemingway su questo lavoro: “Alcune cose richiedono una vita intera per essere realizzate. Mi sembra che sia giunto il momento di una voce che rifletta con umiltà la straordinaria bellezza del mondo e non si nasconda, ma affronti la crudeltà delle nostre azioni in esso. Possiamo usare la nostra esperienza d'amore per guidarci nel futuro della vita. Vivere il ritmo dell'amore è qualcosa che condividiamo tutti. Anche se l'idea dell'“aldilà” tradizionalmente conforta i vivi, le cui fatiche sulla terra sono ricompensate nell'“aldilà”, credo che sia più che altro un mito che abbiamo scritto per ricordarci che stiamo vivendo questa vita adesso.
Eventi
Veranstaltungen